Blog

Unknown Device Identifier: Info su Periferiche Sconosciute e ricerca driver

Posted by:

Unknown Device Identifier: Info su Periferiche Sconosciute e ricerca driver


Capita a volte di dover formattare il pc, e vi assicuro, la cosa più difficile all’inizio prima di installare tutti i programmi aggiuntivi, è quello di trovare i driver associati alla vostra parte Hardware del pc. Ciò peggiora quando non hai più con te i cd dei driver.

Sicuramente in automatico alcuni dei driver verranno trovati, fra cui audio e usb. Potreste avere problemi invece con i driver per la scheda ethernet e per la scheda video. Come fare a rintracciare i driver? Ci aiuta Unknown Device Identifier!

Grazie a questo utilissimo e piccolissimo programma, solo 1 MByte, dopo averlo installato, avrai una scheda completa di tutte le periferiche conosciute e non. Fra quelle “Non” Clicca col destro, e cerca i driver su internet! Naturalmente non è un programma affidabile al 100% poichè potrebbe non trovare i driver pertinenti alla parte hardware interessata.

Enjoy!



Articoli Correlati:

  • Nessun articolo correlato
1

Discussion

  1. Danilo  febbraio 27, 2012

    Dopo una e lunga ed inutile lunghissima lista di devices, le uniche due unknown devices non me le ha trovate (sia la versione 7 che la versione 8) …..
    Allora di meglio c’è Unknown Devices 1.4.20 Beta che finalmente mi ha fatto vedere quello (e solo quello !) che mi mancava
    Sempre freeware si trova ancora qui:
    http://majorgeeks.com/download.php?det=3908
    oppure
    http://www.softpedia.com/get/System/System-Info/Unknown-Devices.shtml

    (reply)

Ci serve una tua Opinione, Commenta!