Blog

Startup Eye, un occhio sulle modifiche all’avvio di windows

Posted by:

Startup Eye, un occhio sulle modifiche all’avvio di windows


Startup Eye: un occhio sullo startup. Il titolo dice già tutto, ma questa gran bella utility merita davvero una recensione. Nei propri computer installiamo continuamente software, avviamo applicazioni portatili e compiamo operazioni di questo tipo con grande frequenza. Spesso, alcune di queste, possono portare a delle modifiche al registro, in particolare nel settore dedicato all’avvio di Windows e può capitare che quando accendiamo il computer, tempo di attesa a parte, si inizializzino numerosi programmi, di cui non ce ne frega completamente nulla.

E’ possibile rimuoverle, con l’utilizzo di appositi programmi, di alcuni dei quali se n’è già parlato anche qua su UniRagazzi, ma rimarrebbe comunque il problema di dovere fare attenzione continuamente e cancellare sempre nuove applicazioni che si avviano insieme al PC. Ma allora, perchè non intervenire direttamente alla base del problema? Prevenire, cioè, l’avvio di applicativi non desiderati? Con Startup Eye questo è possibile. Basta avviarlo e, a questo punto, questa utility lavorerà completamente in background senza dare fastidio all’utente. Non appena un’applicazione tenterà di inserirsi all’avvio di Windows, subito Startup Eye avvertirà l’utente, attraverso una finestra come quella mostrata nello screen, dalla quale sarà possibile accettare la richiesta di modifica del registro, negarla, oppure effettuare lo scan del file, per capire meglio di cosa si tratta. Insomma, è uno di quei programmi che è meglio tenere sempre a portata di mano, che dite?

Download



Articoli Correlati:

2

Discussion

  1. enzopezzullo  gennaio 5, 2012

    Ho Win Patrol che dovrebbe fare lo stesso lavoro , che dici qual’è meglio ? Ho paura che a metterli entrambi si scontrino tra loro.Mi dai un consiglio ? Grazie e ciao

    (reply)
    • fabiokimi  gennaio 5, 2012

      Guardi WinPatrol lo considero sicuramente molto più completo rispetto a Startup Eye, molte più funzioni, più dettagliate, ma soprattutto monitora più settori del registro, non solo quello relativo allo startup. Però sicuramente, se il problema è solamente verificare le applicazioni che tentano di aggiungersi all’avvio di Windows, allora magari Startup Eye diventa più “utile”. Comunque tra i due, a mio modo di vedere, Win Patrol è meglio. Spero d’esserle stato d’aiuto, arrivederci!

      (reply)

Ci serve una tua Opinione, Commenta!