Blog

Invitare tutti gli amici a iscriversi in una pagina di facebook

Posted by:

Invitare tutti gli amici a iscriversi in una pagina di facebook

Facebook, il social network più IN del momento, ha sicuramente tra le sue caratteristiche quella delle pagine e dei gruppi. In particolare, è l’incredibile semplicità di creazione di una di esse da parte di un qualunque tipo di utente. Le pagine posso essere create per sponsorizzare la propria attività o anche un sito web, proprio come abbiamo fatto noi di UniRagazzi, oppure semplicemente per hobby, creare ad esempio una pagina rappresentante la bandiera della propria squadra di calcio giusto per fare un esempio. Comunque sia le pagine su facebook sono davvero tante e ne vengono sempre create di nuove! Le pagine devono però riuscire ad attirare l’attenzione delle altre persone, e sicuramente un modo per riuscire ad ottenere un grande numero di iscritti è quello di invitare i proprio amici ad iscriversi, utilizzando l’apposito pulsante “Suggerisci agli amici”. Arriva ora la parte noiosa: bisogna infatti selezionare gli amici a uno a uno e questo diventa davvero un problema, specialmente per chi si ritrova ad avere 1.000-2.000 amici (ma anche per chi ne ha di meno). Ecco allora che ci viene incontro un utilissimo script, che in automatico li va a selezionare tutti. Basta entrare nella pagina, cliccare su suggerisci agli amici e appena si apre la finestra per la selezione, incollare il seguente codice nella barra degli indirizzi:


javascript:elms=document.getElementById('friends').getElementsByTagName('li');for(var fid in elms){if(typeof elms[fid] === 'object'){fs.click(elms[fid]);}}

Attendere qualche secondo e poi vedrete che sono stati selezionati davvero tutti gli amici. A questo punto basta cliccare su Manda Inviti e il gioco è fatto.

Enjoy!




Articoli Correlati:

2

Discussion

Ci serve una tua Opinione, Commenta!