HiddenDir, fin troppo facile nascondere cartelle private con questo software portable

HiddenDir, fin troppo facile nascondere cartelle private con questo software portable

Privacy è diventata ormai una delle parole-chiavi di questo secolo. La protezione, a partire dai dati personali, è un qualcosa alla quale tutti noi ambiamo, da sempre, ma forse mai ai livelli dell’ultimo periodo. Ogni inganno è dietro l’angolo, la gente pensa prima a se stessa, e se per ottenere qualcosa, deve fregare qualcuno, non ci pensa due volte. Ma meglio andare allo specifico, piuttosto che creare un discorso troppo in generale. Questo posto tratta infatti di informatica, di un software portable capace di nascondere le cartelle che noi preferiamo: HiddenDir. Senza installazione, molto intuitivo, è nato per rendere invisibili le directory dai noi scelte.

Innanzitutto è necessario impostare una password di protezione (per l’appunto) per il software. Quindi, dopo aver avviato il file .exe (essendo portable, non necessita di installazione), bisogna cliccare su Set Password. Dopo questo primo passo che ci rende sicuri di essere gli unici a potere utilizzare l’applicazione, si può passare direttamente alla parte pratica, a cliccare cioè su Hide e selezionare le cartelle da rendere invisibili. A questo punto il gioco è fatto, e la promessa riguardo la semplicità mantenuta. E per riportare la directory alla normalità? Bene, basta solamente spuntare la casella sotto Unhide, in corrispondenza della cartella, e cliccare sul pulsante Unhide, e tutto ritorna come prima! Con HiddenDir nascondere ciò che non deve essere reso visibile a chiunque è davvero un gioco da ragazzi! UNIragazzi!

Download

Articoli Correlati:

Leave a Comment

Name (required)
Email (required)
Comment (required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>