Blog

Adottate e prendetevi cura di un animale dal canile

Posted by:


Chi decide di accogliere nella propria casa e nella propria vita un animale domestico fa sempre una buona azione. I cani sanno sempre come ricompensare i propri padroni e, per questo, la buona azione verrà ricambiata con molto amore. Tuttavia, ci sentiamo in dovere di dare un piccolo consiglio a tutti coloro che decidono di avere un cucciolo: non comprateli, ma fate un giro al canile.

Si tratta di un gesto di buon senso, perché nei canili ci sono moltissimi animali in difficoltà che hanno subito violenze o che sono stati abbandonati e che non chiedono altro che un po’ d’amore dopo un’esperienza difficile. Ricordiamo, infatti, che gli animali sono esattamente come gli uomini: soffrono se vengono maltrattati. Andare in un canile e scegliere un cucciolo, inoltre, significa incontrare tanti occhi in cerca d’amore. Sarà difficile sceglierne uno, perché questi animali fanno così tanta tenerezza che viene la voglia di adottarli tutti.

Ma molto spesso sono proprio i cuccioli a toglierci dall’imbarazzo della scelta: spesso, infatti, è proprio uno di loro a scegliere noi. I canili, quelli ben tenuti, sono davvero una gran cosa e cercano di contrastare il randagismo. Tuttavia, quei cuccioli sventurati devono essere adottati, perché non possono vivere una intera vita in gabbia. Pensateci prima di comprare un cane e informatevi sul canile più vicino alla zona in cui abitate. Consultate eventualmente su internet i canili in rete: troverete tanti annunci animali con schede e foto. Avrete così tante soddisfazioni che neppure potete immaginarle.



Articoli Correlati:

  • Nessun articolo correlato
0

Ci serve una tua Opinione, Commenta!